ISCRIZIONE ON-LINE

Quest’anno Falco Bianco propone un’ulteriore novità: l’iscrizione on-line.

L’iscrizione on-line a Falco Bianco permette di divenire membro della nostra associazione con comodità e sicurezza.
L’iscrizione è un gesto importante. Esprime senso di appartenenza, unità, coesione, volontà di non essere uno spettatore passivo. Attraverso un semplice gesto puoi costituirti protagonista di un ideale, partecipe di un sussulto interiore comune, che non senti essere una cosa astratta e concettuale, bensì testimonianza concreta e personale.

Unisciti a noi e al nostro ideale:

Art. 3 – L’Associazione non ha fini di lucro. Essa si propone di perseguire finalità di solidarietà sociale nel campo della promozione culturale. Altresì si propone di beneficiare, attraverso sostegno umano ed economico, persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche e familiari.
Nello specifico nella sua attività si propone di:

a)    diffondere un’ordinata disposizione del pensiero sull’uomo, nella sua dimensione personale e sociale. Falco Bianco, infatti, aderisce ad un orientamento cristiano della persona, ma non con l’intenzione di limitarsi alla diffusione astratta della dottrina cattolica, poiché quest’ultima, senza adeguata interiorizzazione, può risultare soggetta alla rigidità della definizione formale.
Falco Bianco, invece, si propone di agire integralmente sull’uomo, in modo tale da maturare in lui la sapienza derivante dalla profondità del sentimento e dall’altezza del pensiero, al fine di applicare con saggezza ciò che i princìpi propongono. Infatti, se le parole permangono vuote, acerbe nel loro significato, anche la dottrina più vera risulterà sterile e priva di reale interiorizzazione.
Visto quanto fino a qui enunciato, sarà finalità primaria di Falco Bianco coltivare, con tutti i mezzi a disposizione, una sana relazione tra i princìpi studiati, conosciuti e promulgati con la persona che se ne vorrà fare portatrice, attraverso una precisa testimonianza di vita, prima ancora che con la divulgazione. L’obiettivo di formare l’uomo concretamente congiunto al suo proprio pensiero, è concepito sulla base di una doverosa coerenza che il cristiano deve manifestare sia nella sua accezione personale, sia in quella comunitaria e sociale, al fine di permanere in una condizione non ideologica della ragione, della fede e di tutti gli aspetti che la condizione umana presenta.

b)    Riunire in sé coloro che si riconoscono vicini ai princìpi ed alle finalità proposte, che mai saranno intesi disgiunti dall’insegnamento della Chiesa Cattolica, esprimendo, così, implicita fedeltà a quanto essa propone di credere.

c)    L’insegnamento, l’approfondimento e l’educazione ai valori sociali, considerati come mezzo per un progresso teso al miglioramento individuale e collettivo. L’attuazione concreta ai princìpi suddetti è motivata dalla profonda sensibilità associativa verso la carità, carisma imprescindibile per coloro che intendono incarnare il percorso espresso nei precedenti punti. Falco Bianco, infatti, trova espressa la sua essenza nella vita evangelica integralmente intesa, al cui modello è implicito il soccorso verso il prossimo più sofferente, disagiato, sfortunato.

E’ su questa falsariga che l’Associazione, come precisa e sentita responsabilità, non può dirsi insensibile alla malattia, alla povertà, alla solitudine, alla fame e alla sete ed a tutti quei mali che si ripercuotono sui singoli e sulla società tutta. L’azione diretta e costante per il recupero di sostentamenti economici e generi di prima necessità per singoli, gruppi o enti soggetti a disagi di qualsivoglia natura è da intendersi connaturata all’Associazione stessa e dovrà procedere di pari passo allo sviluppo spirituale e culturale precedentemente esposto, al fine di mantenere viva, concreta e tangibile lo spirito ed il carisma della carità, senza la quale siamo “come un bronzo che risuona od un cembalo che tintinna” (1 Cor. 13,1).

E’ semplicissimo. Compila il modulo che compare nella pagina dedicata, clicca su “Submit” e, ricevuta la conferma del buon esito dell’operazione, dovrai solo attendere il benvenuto che un nostro volontario ti invierà alla tua casella di posta elettronica.
Una volta iscritto potrai rimanere informato su tutte le nostre iniziative, partecipare attivamente alle nostre riunioni formative ed organizzative e avrai a disposizione un tutor che ti guiderà nel tuo percorso spirituale e formativo, sarà tuo riferimento per tutto il periodo che ti sarà necessario alla familiarizzazione con gli altri membri dell’associazione e con lo spirito associativo.
L’iscrizione, in sé, non prevede obblighi se non quelli statutari. L’iscrizione va rinnovata annualmente.
Una volta inviato il modulo ti verrà inviata anche la nostra tessera associativa.
Attendiamo la tua adesione!

Share This:

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *