Chi siamo

L’Associazione Falco Bianco nasce all’interno della Diocesi di Massa Carrara – Pontremoli nel 2006, per poi diramarsi in molte altre zone d’Italia e non solo.

Il carisma associativo si compone sia dell’elemento contemplativo, sia di quello attivo.

Nello specifico si prefigge di testimoniare e diffondere la dottrina della Chiesa Cattolica e la sua millenaria ricchezza spirituale, culturale ed artistica con tutti i mezzi a disposizione, attraverso una sana relazione tra i princìpi ed una coerente testimonianza di vita.

Sul piano sociale l’Associazione Falco Bianco svolge un’azione diretta e costante per il recupero di sostentamenti economici e generi di prima necessità per singoli, gruppi o enti soggetti a disagi, attività che procede di pari passo con la formazione spirituale e culturale dei propri associati, al fine di mantenere viva e consapevole la fiamma della carità.

Tra le attività svolte spicca l’organizzazione di numerosi esercizi spirituali e di pellegrinaggi in importanti luoghi di culto, sia in Italia che all’estero.

Come figure rappresentative dello spirito associativo è possibile citare S. Benedetto, Francesco d’Assisi, i Padri del Deserto, Ignazio di Loyola, Giovanni della Croce, Filippo Neri, Giovanni Bosco, Teresa di Lisieux e mille altri che non è possibile citare per motivi di spazio.

Share This:

3 Comments

  1. Domenico Selvaggio

    Trovo interessante il vostro sito e ne condivido i principi.Avrei necessita’ di contattare
    Don Amorth per un caso di Sua pertinenza,gli ho sritto un telegramma in via Alessandro Severo a Roma non so se lo a ricevuto.Mi chiamo Domenico Selvaggio ed abito a Montorio in pv.di CB. invio anche recapito telefonico x contatto rapido:3318029659.Aiutatemi ad aiutare questa ragazza.S.O.S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *